Governi e ambienteSvizzera in coalizione ministri per il clima
ATS
2.10.2019 - 12:46
Anche la Svizzera entra a far parte della coalizione mondiale dei ministri delle finanze per un'azione in favore del clima, fondata in aprile a margine delle riunioni di primavera delle istituzioni di Bretton Woods.
Il presidente della Confederazione Ueli Maurer parteciperà per la prima volta a un incontro dell'organismo, durante il corrente mese di ottobre, in occasione del vertice annuale del Fondo monetario internazionale (FMI) e della Banca mondiale.
La coalizione conta attualmente più di 40 Stati membri e ha un'ampia base geografica, informa il Dipartimento delle finanze (DFF) in un comunicato odierno. Al momento è previsto un incontro annuale a livello ministeriale. La segreteria dell'organo è subordinata alla Banca mondiale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia