Consigli di viaggio Svizzeri in Germania, consigliata prudenza

ATS

31.8.2018 - 14:49

Foto simbolica
Foto simbolica
dpa

Chi si reca in Germania deve prestare prudenza vicino alle manifestazioni e seguire le direttive delle autorità locali, poiché sono possibili atti di violenza. È quanto scrive sul proprio sito il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

In seguito ai fatti di Chemnitz, il DFAE ha infatti modificato le proprie raccomandazioni di viaggio riguardo lo Stato confinante con la Svizzera.

"Il Paese è stabile. Nelle grandi città possono avere luogo manifestazioni", si legge nella valutazione relativa alla Germania che compare sul sito web del DFAE. L'aggiornamento sui consigli ai viaggiatori è stato annunciato dal dipartimento attraverso un tweet in mattinata.

Il testo non fa direttamente riferimento ad alcun evento, ma fa seguito alle proteste organizzate dall'estrema destra tedesca negli scorsi giorni a Chemnitz, cittadina della Sassonia. La morte di un tedesco 35enne durante una lite con un siriano e un iracheno, ora entrambi in custodia cautelare, ha scatenato una caccia allo straniero, allargatasi a tutto il Paese con una serie di aggressioni.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page