L'Ufficio federale dei trasporti (UFT) intende organizzare una tavola rotonda che riunisca da un lato i cantoni di Berna e Vaud e dall'altra TGV Lyria, società comune della compagnia ferroviaria nazionale francese SNCF e delle FFS.
Nodi della discordia sono la modifica dell'offerta fra Losanna e Parigi e l'abbandono del collegamento diretto Berna-Parigi.
«Siamo interessati a riunire tutte le persone interessate», ha affermato oggi un portavoce dell'UFT all'agenzia Keystone-ATS, confermando una notizia in tal senso pubblicata da Le Temps. L'incontro dovrebbe permettere anche di ottenere maggiori informazioni sui progetti futuri di TGV Lyria.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia