Vaud

Vaud, si testa il nuovo formato «La Posta in libero servizio»

mp, ats

23.8.2021 - 10:34

La Posta svizzera testa il nuovo formato "La Posta in libero servizio" a Losanna
La Posta svizzera testa il nuovo formato "La Posta in libero servizio" a Losanna
Keystone

Da oggi al 31 marzo 2022 la Posta svizzera testerà il formato «La Posta in libero servizio» a Losanna.

mp, ats

23.8.2021 - 10:34

Si tratta di un punto di accesso situato vicino alla stazione ferroviaria aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, che dovrebbe consentire alla clientela di accedere a una selezione di servizi postali, indica oggi in una nota il gigante giallo.

Pensata per i pendolari, i mattinieri, i nottambuli e tutti coloro che vogliono effettuare una serie di operazioni postali in modo flessibile e indipendente, «La Posta in libero servizio» comprende sportelli automatici per i versamenti, un Postomat, uno sportello automatico «My Post 24», una cassetta delle lettere e una fotocopiatrice, sottolinea il comunicato.

Concretamente, i clienti potranno imbucare qui lettere e pacchi o ritirare gli invii, oltre a effettuare pagamenti non solo con la PostFinance Card, ma anche con tutte le altre carte di debito.

Finito il periodo di prova, la Posta valuterà l'opportunità di continuare questo servizio o addirittura estenderlo ad altre località in Svizzera. Il nuovo formato"La Posta in libero servizio» è destinato a completare la rete esistente di punti di accesso, precisa ancora la nota.

mp, ats