Si indaga sulle cause Esercito: 90 reclute con problemi intestinali a Sion

ATS

26.7.2019 - 10:51

Novanta reclute della caserma di Sion soffrono di problemi intestinali.
Novanta reclute della caserma di Sion soffrono di problemi intestinali.
Source: KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER

Novanta reclute della caserma di Sion soffrono di problemi intestinali. Il portavoce dell'esercito Daniel Reist ha confermato la notizia diffusa dal portale online blick.ch. I militi stanno seguendo la scuola di polizia militare.

Si tratta di casi non gravi, ha detto Reist all'agenzia di stampa Keystone-ATS. Nessuno è stato ricoverato in ospedale. La causa dei disturbi è attualmente oggetto di indagine. Secondo i primi risultati, potrebbe essere un'infezione virale.

Casi simili a Jassbach e Bière

All'inizio di luglio una cinquantina di soldati della caserma Jassbach, nell'Emmental bernese, sono strati curati in ospedale per problemi gastrointestinali. Quattro di essi erano in condizioni critiche.

Anche a Bière, nel canton Vaud, decine di reclute hanno riscontrato disturbi simili, ma meno gravi rispetto al caso di Jassbach. Alla caserma vodese i malesseri erano stati causati dall'insalata, ha precisato Reist. Per Jassbach, l'indagine è ancora in corso.

Un fatto molto insolito

Le malattie gastrointestinali sono rare nelle scuole reclute, ha aggiunto il portavoce. La recrudescenza di questa estate è molto insolita.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page

ATS