Forum economicoWEF, un ex oppositore è ora responsabile della sicurezza
ATS
19.1.2019 - 17:45
Da oppositore del Forum economico mondiale (WEF) di Davos a garante della sua sicurezza: è la parabola politica di Peter Peyer, esponente socialista eletto l'anno scorso nel governo grigionese e ora responsabile del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità.
"Quando negli anni 2000 il WEF diventò sempre più grande si allargò anche l'opposizione", afferma Peyer in un'intervista pubblicata oggi da Schweiz am Wochenende. "Chiaramente allora da presidente del PS retico ero parte dell'opposizione al WEF, ho anche partecipato alle manifestazioni a Davos e a Coira, nonché alle trasmissioni televisive Arena" alla televisione svizzero tedesca.
"Ho una distanza critica nei confronti del WEF", spiega l'ex maestro d'infanzia. "Non sono responsabile del convegno, bensì del fatto che la nostra polizia, con il sostegno dell'esercito, faccia un buon lavoro quando si tratta di proteggere le personalità".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia