Extinction RebellionGli attivisti per il clima occupano Uraniastrasse a Zurigo
olgr, ats
4.10.2021 - 14:13
Gli attivisti di Extinction Rebellion, come annunciato, hanno iniziato a bloccare il traffico a Zurigo. La polizia cittadina ha dato loro un ultimatum per andarsene e poi ha iniziato lo sgombero.
Keystone-SDA, olgr, ats
04.10.2021, 14:13
04.10.2021, 14:20
SDA
«Non possiamo più tollerare le restrizioni al traffico», ha scritto la polizia su Twitter, precisando che gli agenti procederanno a controlli di identità.
Blockade #Uraniastrasse: Wir können die Einschränkungen des Verkehrs nicht mehr länger tolerieren und beginnen zeitnah mit Personenkontrollen, Verzeigungen und Wegweisungen. ^spa
Come annunciato, i membri del gruppo Extinction Rebellion hanno bloccato la Uraniastrasse, all'altezza della Bahnhofstrasse, alle 12. Hanno trascinato sulla carreggiata un'imbarcazione in cartapesta con la scritta «Agire adesso!» e alcuni si sono istallati in mezzo alla strada con sedie da giardino.
La polizia ha precisato che la manifestazione non è autorizzata e sta schierando altre unità nella zona. Gli agenti raccomandano agli utenti della strada di evitare il centro città. L'azienda dei trasporti pubblici di Zurigo ha annunciato che i tram sul percorso tra la stazione principale e Paradeplatz sono rimasti bloccati per circa un'ora.