Usa 2020Usa 2020: Obama, accuse di frodi delegittimano la democrazia
SDA
13.11.2020 - 11:14
Le accuse di frodi elettorali negli Usa rappresentano «un ulteriore passo nella delegittimazione non solo della prossima amministrazione Biden, ma della democrazia in generale, e questa è una strada pericolosa», ha detto l'ex presidente Usa Barack Obama.
Obama, in un'intervista a Cbs che andrà in onda domenica e già ripresa dalla Bbc online, aggiunge che le accuse provenienti dall'attuale inquilino della Casa Bianca Donald Trump sono motivate dal semplice fatto che «al presidente non piace perdere».
«Ma sono più preoccupato – aggiunge l'ex presidente, che aveva come suo vice proprio Biden – del fatto che altri esponenti repubblicani, che chiaramente sono a conoscenza della realtà, lo appoggiano».
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
La nuova vita in ufficio senza mascherina
Il dado è tratto. Molte misure anti Covid sono state tolte. Da giovedì 17 febbraio 2022 l'obbligo di indossare la mascherina in ufficio è caduto. Si torna a una normalità... forse non proprio del tutto simpatica...
17.02.2022
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»