MigrazioniUsa: giudice ripristina piena protezione per Dreamer
SDA
5.12.2020 - 09:05
Un giudice del distretto federale di Brooklyn ha ripristinato il Daca, il programma varato dall'ex presidente democratico degli Usa Barack Obama per proteggere i Dreamer, gli immigranti arrivati negli Stati Uniti da minorenni al seguito di genitori clandestini.
Il magistrato ha ordinato all'amministrazione del presidente in carica Donald Trump di pubblicare un avviso entro lunedì per accettare nuove domande e garantire che il permesso di lavoro sia di due anni. Si prevede che potrebbero essere ammessi al programma sino a 300'000 Dreamer. Uno schiaffo per il presidente uscente, che aveva tentato di cancellare il Daca.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia