Stati UnitiUsa: senza Trump crolla il seguito dei media americani
SDA
23.3.2021 - 15:23
«I giornali, le televisioni, tutti i tipi di media andranno male se io non ci sarò, senza di me le loro percentuali finiranno a rotoli». Queste parole che l'ex presidente statunitense Donald Trump pronunciò nel 2017 si sono rivelate decisamente profetiche.
23.03.2021, 15:23
SDA
Da quando non è più alla Casa Bianca, i media Usa stanno in effetti registrando un'emorragia di pubblico.
Secondo la società di monitoraggio ComScore, il sito del Washington Post ha perso il 26% da gennaio a febbraio (il 7% rispetto a febbraio 2020) e quello del New York Times il 17% (il 16% rispetto a febbraio di un anno fa).
Per quanto riguarda le tv le peggiori sono le emittenti orientate spiccatamente a sinistra: la bandiera nera va alla Cnn, che secondo Nielsen Media Research ha perso il 45% degli ascoltatori in prima serata nelle ultime 5 settimane, mentre il pubblico di Msnbc è calato del 26%. Si salva Fox News (la più vicina a Trump), che ha perso solo il 6%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia