Stati UnitiUsa: sparatoria in una scuola in Iowa, un morto e due feriti
SDA
8.3.2022 - 07:03
Uno studente è morto e altri due sono rimasti feriti in una sparatoria fuori da un liceo a Des Moines, in Iowa. Lo riporta la Cnn. La polizia ha poi precisato che «ci sono stati dei fermi».
08.03.2022, 07:03
SDA
La scuola, l'East High School, è stata messa in lockdown e gli abitanti della zona sono stati invitati a rimanere nelle proprie case, anche se la polizia ritiene che non ci sia una «minaccia in corso».
Secondo il portavoce dei vigili del fuoco, Ahman Douglass, le persone colpite sono due ragazzi e una ragazza. I due feriti sono ancora ricoverati in ospedale. I colpi, secondo le prime ricostruzioni della polizia, sono arrivati da un'auto di passaggio.
Nel frattempo la polizia a Des Moines sta indagando sul movente e la dinamica della sparatoria fuori dalla East High School. Kaylie Shannon, una studentessa del liceo, ha raccontato che era nell'auto di un suo amico quando ha sentito «11 spari e studenti che urlavano».
Alcune persone sono state fermate come «sospetti» ma al momento dalla polizia non trapela nulla.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia