CinaXi in Tibet, Partito comunista chiave stabilità e sviluppo
SDA
23.7.2021 - 14:55
La piena attuazione delle linee guida del Partito comunista cinese è la chiave per governare il Tibet «in una nuova era» e per scrivere «un nuovo capitolo di stabilità duratura e di sviluppo di alta qualità per la regione».
23.07.2021, 14:55
SDA
Il presidente Xi Jinping, nella visita di tre giorni, la prima di un presidente della Repubblica popolare in 31 anni, ha rimarcato che «è stato dimostrato che senza il Pcc non ci sarebbero stati né la nuova Cina né il nuovo Tibet». Le politiche del Comitato centrale «sono del tutto corrette».
La visita si lega ai 70 anni della «liberazione pacifica del Tibet, per la prima volta nella storia del Pcc e del Paese».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia