AdvertorialCommissioni di cambio: Alpian vince il test di confronto.
In cooperazione con Alpian
22.2.2024
Un nuovo studio mostra quanto le commissioni di cambio in Svizzera siano diverse. Alpian, la banca che sfida le convenzioni, offre le condizioni migliori in assoluto. Anche rispetto a Revolut.
In cooperazione con Alpian
22.02.2024, 08:06
22.02.2024, 08:08
In cooperazione con Alpian
La banca svizzera Alpian esce vincitrice da un’analisi tra 8 fornitori di servizi di cambio per privati. Transferwise, Revolut, Ibani, B-sharpe, Currencyfair, Exchangemarket.ch, Postfinance e Alpian sono stati messi a confronto su CHF, EUR, USD e GBP. Il test si è concentrato sui giorni feriali, senza considerare le commissioni di bonifici o corrispondenza, ed è stato realizzato con l'aiuto di servizi di quotazione in tempo reale, siti web di fornitori e strumenti di confronto online. Il risultato è sorprendente quanto evidente: Alpian ha sbaragliato del tutto la concorrenza.
Cambia 10.000 CHF, risparmia 20 CHF.
Il risultato sorprende perché Alpian è una novità nel settore e compete con top leader delle attività di cambio. Chi durante la settimana cambia 10.000 CHF in EUR con Alpian, risparmia 20 CHF rispetto al secondo classificato. O in percentuale: mentre locals ed expat pagano in media l'1,4% di commissioni sulle transazioni con cambio valuta, con Alpian i costi sono solo lo 0,2%, quindi molto inferiori alla media. Nel weekend, dalle 21 di venerdì alle 8 di lunedì le commissioni rimangono allo 0,5%, nonostante la volatilità crescente del mercato. Diversamente da molti competitor, Alpian non applica commissioni aggiuntive o percentuali sul cambio. Se lo studio avesse preso in considerazione anche questi costi, il risparmio dei clienti Alpian sarebbe stato ancora maggiore.
Idea ottima, prezzi equi.
È evidente come Alpian offra tassi di cambio trasparenti, attrattivi ed equi. Ma non solo. Avendo un conto multivaluta, gli utenti possono contare su un sistema di banking basato su app sicuro e affidabile e una pratica funzione di conversione automatica.
La parte migliore: Con i suoi servizi e i suoi prezzi assolutamente vantaggiosi per i consumatori, Alpian sta elevando gli standard per tutta la Svizzera. E i clienti lo apprezzeranno.
Prova Alpian gratis per 6 mesi. Apri un conto con Alpian entro fine marzo 2024 e ottieni un bonus iniziale di 100 franchi con il codice TICINO.