Advertorial Ecco perché vale finalmente di nuovo la pena risparmiare.

In cooperazione con la Banca Cler

9.1.2023

Advertisement

Prospettive positive per i risparmiatori: non tenete i soldi sotto il materasso, i risparmi tornano a essere rimunerati! Con la giusta banca e il giusto conto di risparmio potete ottenere il massimo dal vostro avere di risparmio.

In cooperazione con la Banca Cler

9.1.2023

Negli ultimi 16 anni il tasso di riferimento della Banca nazionale svizzera (BNS) è stato negativo: le banche non hanno più rimunerato gli averi dei clienti e risparmiare è diventato sempre meno appetibile per la clientela. Il denaro era sì al sicuro, ma non c’era più alcun valore aggiunto in forma di interessi.

Svolta storica

Alla luce dei cambiamenti sul mercato e dell’attuale inflazione, negli ultimi mesi la BNS ha aumentato ben tre volte il tasso di riferimento, l’ultima volta il 15 dicembre 2022. Questi aumenti rappresentano un cambio di rotta che molti hanno definito «storico» e alla fine risparmiare vale quindi di nuovo la pena. E la parte migliore è che questo aumento degli interessi va direttamente a vostro vantaggio.

Beneficiate personalmente del cambio di rotta sui tassi: interesse dell’1,3% presso la Banca Cler

La Banca Cler ha colto subito l’opportunità e al 1° gennaio 2023 ha aumentato l’interesse sul suo conto di risparmio Plus: oltre al tasso base dello 0,3%, il primo anno viene concesso un bonus d'interesse dell’1% sui versamenti di nuovi fondi netti. Maggiori informazioni sulle condizioni sono disponibili qui: cler.ch/risparmio

Risparmio sicuro

Il capitale depositato su un conto di risparmio è protetto. Il rendimento è più contenuto, ma in compenso più sicuro rispetto a quello offerto dagli investimenti, ad esempio in titoli. Con la garanzia dei depositi, il capitale è tutelato fino all’importo massimo di 100 000 CHF. Inoltre non è richiesto un orizzonte d’investimento a lungo termine, in quanto non occorre considerare le fluttuazioni delle borse. In ogni caso, vale la pena richiedere una consulenza esaustiva.

Le persone dietro alle cifre positive

La vita ha di tutto in serbo per noi e arriviamo sempre a un punto in cui vale la pena parlare di soldi, anche se a volte farlo richiede coraggio. Siamo al vostro fianco proprio in questi momenti: con servizi che vi aiutano in modo rapido e semplice. E tutto ciò a condizioni eque. Mehr erfahren

Si tratta di un contenuto sponsorizzato. «In cooperazione con…» significa che il contenuto è stato prodotto per un cliente e pagato da quest’ultimo.