Advertorial In che modo una marca può usufruire dei titoli mondiali?

In cooperazione con Toyota

14.12.2023

WEC, WRC, W2RC: anche quest’anno Toyota Gazoo Racing ha conquistato titoli in tutte le categorie FIA di endurance e rally. Ciò che è stato appreso dell'automobilismo va a beneficio di tutti i modelli Toyota, ma soprattutto della serie GR.

In cooperazione con Toyota

Le vittorie di Toyota Gazoo Racing dipendono solo dai continui nuovi sviluppi sui quali lavorano costantemente gli ingegneri del motorsport. Tutti i modelli Toyota beneficiano di queste scoperte e innovazioni, ma in particolare la gamma sportiva GR, acronimo che sta per Gazoo Racing.

Fanno parte di questa gamma tre modelli. Toyota GR86 è un coupé dinamico a trazione posteriore, che coniuga il piacere di guida con la manovrabilità. È il successore diretto del GT86 e offre un’esperienza di guida davvero unica. Toyota GR Supra è un’auto sportiva potente a trazione posteriore basata sul leggendario modello Supra. Infine, Toyota GR Yaris è una hot-hatch compatta e potente a trazione integrale che affonda le sue radici nel successo di Toyota nei rally.

Toyota GR Yaris

Toyota GR Yaris è un’auto compatta e altamente performante progettata per offrire prestazioni sorprendenti e piacere di guida. Con un motore turbo da 1,6 litri e trazione integrale, offre una potenza di 261 CV che consente un’accelerazione agile e una velocità massima di circa 230 km/h.

Toyota GR86

Toyota GR86 è un’auto sportiva agile con un potente motore boxer da 2,4 litri che garantisce piacere di guida e performance. Il suo design leggero e la sua manovrabilità equilibrata la rendono un’entusiasmante rappresentante della serie GR e la degna erede della leggendaria GT86.

Toyota GR Supra

Toyota GR Supra incarna l’essenza di un’auto sportiva con una potenza notevole e offre prestazioni straordinarie fino a 340 CV (a seconda della versione), che consentono un’accelerazione straordinaria e una velocità massima di circa 250 km/h.

Ecco come 11 titoli arrivano su strada


6 anni, 11 titoli di squadra: questo è il bilancio di Toyota Gazoo Racing (TGR) nel WEC, nel WRC e nel W2RC. Nel World Endurance Championship ha vinto il titolo costruttori negli ultimi cinque anni, nel Campionato Mondiale Rally WRC nelle ultime tre stagioni e nel 2018 e nel relativamente nuovo Campionato Mondiale Rally Raid W2RC, entrambe le stagioni finora disputate si sono concluse con il trionfo di TGR.

Si tratta di un contenuto sponsorizzato. «In cooperazione con…» significa che il contenuto è stato prodotto per un cliente e pagato da quest’ultimo.