AdvertorialLa regina dell'R&B ha finalmente trovato la persona giusta al suo fianco
In cooperazione con Lexus
23.4.2024
Nella sua nuova canzone, Naomi Lareine parla di relazioni dolorose del passato. Oggi, però, la cantante R&B ha trovato la felicità al fianco della sua attuale compagna, Gina, e per questo si mostra determinata e sicura di sé.
In cooperazione con Lexus
23.04.2024, 06:00
Jan Klemm
Naomi Lareine è la regina svizzera dell’R&B, ma ora la star trentenne si lancia in qualcosa di inedito con il suo nuovo singolo «Colorblind». «Ho accostato vibe anni ‘80 ed elementi di house francese», dice Naomi, figlia di padre svizzero e madre francese con radici nell’Africa occidentale. «La melodia è subito orecchiabile e le reazioni a una mia canzone non sono mai state così positive!»
Per il brano «Colorblind» la cantante ha dovuto fare i conti con esperienze sentimentali particolarmente dolorose. «La canzone parla di red flag nelle relazioni, cioè di quei campanelli d’allarme nel comportamento del partner che indicano che le cose non vanno affatto bene, ma di cui spesso non ci si rende conto», spiega la cantante. A lei è successo diverse volte di trovarsi in questo genere di situazione. «Per troppo tempo ho visto il mondo dipinto di rosa. Ero praticamente accecata dall’amore.»
Nello studio di registrazione le veniva da piangere
Elaborare le esperienze vissute attraverso la musica è stato per lei un vero toccasana. Il lavoro sul brano ha avuto quasi l’effetto di una sessione di terapia. «Mi è venuto da piangere diverse volte mentre ero in studio», aggiunge. «Ma il confronto con i propri sentimenti e il proprio vissuto scatena sempre qualcosa dentro di noi. È necessaria una profonda introspezione.»
Per Naomi l’autenticità è fondamentale: affrontare le cose, anche quelle non belle. È convinta del fatto che anche tante altre persone si riconosceranno nelle storie che racconta nella sua canzone. «Quasi tutti, almeno una volta nella vita, hanno avuto il cuore spezzato o le loro aspettative nei confronti di una relazione sono state disattese.»
Spesso e volentieri su una Lexus Hybrid
Lo stesso vale anche per la sua attuale compagna, Gina (26 anni). «Abbiamo ascoltato la canzone insieme e parlato delle famigerate red flag. Anche Gina sa bene di cosa si tratta, per via delle sue precedenti relazioni.» La cantante e la tatuatrice sono ancora più felici che non ci sia alcuna red flag nella loro attuale relazione. Naomi e Gina fanno coppia fissa da quattro anni e il loro amore è ancora forte come il giorno in cui si sono conosciute. «Pensiamo persino di sposarci», dice entusiasta Lareine. «Ma non c’è nulla di programmato. Vogliamo che accada tutto in modo spontaneo.»
Pioniere dell'auto ibrida
Da Lexus, crediamo nell'individualità e nel bisogno di seguire la propria strada, come fa Naomi Lareine. La musicista svizzera ha scelto Lexus e la sua avanzata tecnologia ibrida, guidando una Lexus LBX Hybrid. Lexus si è affermato sul mercato come innovatore, essendo il primo produttore al mondo a lanciare una vasta gamma di auto ibride. Ora, combinato con una garanzia di più di dieci anni attuata dal servizio, unica nel suo settore. In modo che tu possa seguire la tua strada.
Per ora preferiscono godersi il tempo insieme. Sono spesso in giro insieme, come racconta Lareine. Meglio ancora se a bordo della Lexus LBX di Naomi. «Vengo regolarmente a prendere Gina al lavoro se non ha voglia di prendere i mezzi pubblici», racconta. «Ci piace anche andare in montagna per un weekend, come abbiamo fatto di recente a St. Moritz. E andiamo anche a fare shopping, a cena o al cinema insieme. Siamo strafelici di avere la nostra fantastica Lexus LBX Hybrid.»
L’estero busserà presto alla porta?
La musicista si reca sempre ai suoi concerti guidando la propria auto. «Nel bagagliaio c’è persino spazio per parte degli strumenti.» Ama le esibizioni dal vivo più di ogni altra cosa. «Ogni volta che posso salire su un palco, provo un’emozione pazzesca», afferma Naomi. Quest’anno, però, l’artista non viaggerà tanto quanto l’anno scorso per i suoi concerti. Al momento è concentrata sul nuovo album, che dovrebbe uscire verso la fine dell’anno. Il suo obiettivo è quello di continuare a stupire con stili musicali inediti. E la versatile artista sta persino imparando a suonare un nuovo strumento: la chitarra. «Ho bisogno di continue sfide nella vita e penso che sia fantastico imparare cose nuove.»
L’anno prossimo è previsto un tour, aggiunge Lareine. E per questa estate sono in programma anche alcune performance in occasione di festival. E, chissà, magari l’estero busserà presto alla porta. Il sogno più grande di Naomi Lareine è quello di sfondare a livello internazionale. La cantante dice fiduciosa: «La nuova canzone ha il potenziale per diventare una hit internazionale!»
Nonostante il suo status di pop star e il suo stile glamour, Naomi Lareine è riuscita a rimanere molto umile.
Si tratta di un contenuto sponsorizzato. «In cooperazione con…» significa che il contenuto è stato prodotto per un cliente e pagato da quest’ultimo.