Advertorial

Le 10 migliori attrazioni culturali della Svizzera

In collaborazione con Zürich Tourismus

30.5.2021

In collaborazione con Zürich Tourismus

30.5.2021

Quando si tratta di cultura, da noi la parola chiave è varietà: la Svizzera ha più capitali culturali dell'Europa ed è ricca di teatri, musei, gallerie, arte, design e architettura che le altre grandi culture ci invidiano. Il nostro unico problema: l'imbarazzo della scelta. E allora ecco qui le 10 più entusiasmanti offerte culturali della Svizzera.

WirzFraefelPaal Productions AG
Zurigo, Lindt Home of Chocolate

Un viaggio attraverso il cacao

Al contrario di quanto comunemente si pensi, in verità sono i Maya ad aver copiato cacao e cioccolata dagli svizzeri; basta confrontare un pezzo di Toblerone e un tempio dei Maya: ci sono dubbi? Quel che è certo è che la Svizzera è stata e continua ad essere la potenza mondiale del cioccolato: e questo è il suo quartier generale.

WirzFraefelPaal Productions AG
Zurigo, Kunsthaus Zürich

Non toccare, ma lasciarsi toccare

I pezzi qui appesi ed esposti sono il paradiso di ogni amante dell'arte. Le opere provengono da nove secoli diversi: dai vecchi maestri agli elvetici contemporanei, la Kunsthaus è una meta di pellegrinaggio per assidui frequentatori di esposizioni d'arte e altri appassionati.

WirzFraefelPaal Productions AG
Zurigo, Museo Haus Konstruktiv

Vecchi maestri dell'epoca moderna

Qualcosa di veramente unico. Nessun altro museo del Paese è interamente dedicato all'arte costruttivo-concreta e concettuale come la Haus Konstruktiv. Chi ha pregiudizi nei confronti della modernità dovrebbe assolutamente aprire gli occhi davanti a questa collezione.

WirzFraefelPaal Productions AG
Zurigo, Museo degli orologi Beyer

Tutto il tempo del mondo o

Sole, acqua, sabbia, quarzo, atomi, timer: tutto ciò con cui si può misurare il tempo. Scoprite l'avventura cronologica nella quale si è passati, nel corso dei secoli, da misurazioni approssimative a quelle di precisione, fino alla nascita dell'«acerrimo nemico» delle FFS.

WirzFraefelPaal Productions AG
Zurigo, Museo nazionale di Zurigo

ArezzivS allo specchio

Hey, svizzero, chi credi di essere veramente? Entra e scoprilo: nessun altro museo spiega meglio del Museo Nazionale perché ci siamo, come siamo e quanti siamo.

WirzFraefelPaal Productions AG
Zurigo, Musée Visionnaire

Il Louvre del «non convenzionale»

Artisti o dilettanti? La risposta è negli occhi di chi guarda. Il Musée Visionnaire dimostra comunque che vi può essere grande arte anche senza grandi nomi. Gli autori dei pezzi esposti sono anonimi, la cui creatività artistica è maggiore del desiderio di essere artisti.

20210531_Argumente_KULTUR_Bluewin_169_ITA_2

20210531_Argumente_KULTUR_Bluewin_169_ITA_2

01.06.2021

WirzFraefelPaal Productions AG
Zurigo, Museo svizzero delle finanze

Un tesoro di conoscenze

«Non riesco a capire dove siano finiti tutti i soldi». Allora è il caso di fare una visita al museo delle finanze. Chi non parla del denaro non lo può nemmeno capire. Da dove viene? Dove va? Qui finalmente trovano risposta le domande che tutti si pongono, perlomeno a fine mese. Un'esperienza che vale oro!

WirzFraefelPaal Productions AG
Zurigo, Museum für Gestaltung

Tattile, visivo, estetico

Il buon design è difficile. Molto più semplice è fare visita al Museum für Gestaltung. Abbandonate il mondo ordinario e circondatevi esclusivamente di pezzi di design!

WirzFraefelPaal Productions AG
Zurigo, Vögele Kultur Zentrum Freienbach

Domande in sospeso...

Dove stiamo andando? Bella domanda. Domande ancora migliori vi aspettano nel Vögele Kultur Zentrum, su molte tematiche che stanno cambiando il mondo e argomenti di grande importanza sociale. E naturalmente ci sono anche risposte affascinanti, anche alla domanda posta all'inizio.

WirzFraefelPaal Productions AG
Zurigo, Collezione di piante succulente di Zurigo

Una collezione davvero succulenta...

Succocosa? Piante succulente! Cactus e varietà simili. Sono chiamate anche piante grasse e possono immagazzinare l'acqua come i cammelli. Anche se non possono viaggiare allo stesso modo. Comunque sia, Zurigo possiede una delle più importanti collezioni mondiali di questa grande famiglia botanica.

Forse vi siete accorti di una cosa. Tutti questi musei si trovano a Zurigo. Desiderate più arte e cultura? In quel caso avremmo qualcosa per voi: Le “Zurigo Weeks”, in cui potete scoprire Zurigo già a partire da CHF 499 per 4 notti. Tutte le informazioni e ancora più ispirazione su zurigoweeks.ch

Prenotare adesso

Si tratta di un contenuto sponsorizzato. «In cooperazione con ...» significa che il contenuto è stato prodotto per un cliente e pagato da quest’ultimo.