BigBang_blue TV Stage_IT
17.07.2022
L’estate dei festival è al culmine. Una fitta serie di highlight attende i fortunati che possono partecipare di persona. Ma anche per tutti gli altri ci sono ottime novità.
Hip-hop scatenato con superstar come ASAP Rocky, Sido o Tyler, the Creator all’Openair Frauenfeld; romantico pop anni 80 con gli A-ha al suggestivo Montreux Jazz Festival; idoli musicali svizzeri come Bligg o Loco Escrito al «Moon & Stars» sulla Piazza Grande di Locarno e i trascinanti hit dei popolarissimi Black Eyed Peas al Gurtenfestival – quest’anno la stagione dei festival ha già conosciuto momenti travolgenti.
Ma la buona notizia è che l’estate musicale 2022 non è affatto terminata, anzi: nei prossimi giorni ripartirà a tutta forza con i tradizionali, amatissimi festival openair di Gampel (dal 18 al 21 agosto) e Val Lumezia (dal 21 al 23 luglio).
Svizzera, paradiso dell’openair
La felicità dipinta sui volti del pubblico davanti ai palchi openair svizzeri dimostra quanto sia forte, dopo la pandemia, l’esigenza di ritrovare il piacere della musica dal vivo. Ed è logico: due anni di pausa forzata sono ben duri da supportare per qualunque appassionato. Per fortuna, nonostante qualche incertezza iniziale, alla fine il reboot della stagione festivaliera è stato un grande successo.
Swisscom, in quanto sponsor dei dieci maggiori festival musicali svizzeri, è una delle colonne della cultura openair elvetica, una delle più evolute del mondo. Perché, come sa chiunque abbia già assistito a un festival musicale in altri Paesi, gli eventi svizzeri sono assolutamente esemplari per organizzazione, programma e offerta.
In posa su tutti i canali
Swisscom contribuisce a tutto questo in modo significativo. Nelle Swisscom Lounges i fan trovano un ambiente accogliente in cui rilassarsi dagli strapazzi del festival. E, cosa tutt’altro che secondaria, hanno al tempo stesso la possibilità di ricaricare il proprio smartphone. Anche sui social media, infatti, gli eventi openair sono il grande tema dell’estate: e per curare come si deve il proprio account di Instagram & Co. ci vuole non solo tempo, ma anche una batteria ben carica.
Ma non è tutto: Swisscom aiuta anche attivamente i fan a fare bella figura con i propri follower. Il blue Space è infatti il luogo ideale per scattare selfies ben riusciti. Ombra, crema solare, se serve anche qualcosa per rinfrescare l’alito: nel blue Space c’è proprio tutto quello che serve per «mettersi in posa» nel modo migliore per il proprio canale Instagram .
In prima fila anche da casa
Certo, la maggior parte di noi non possono assistere dal vivo a tutti i festival. Ma anche per chi resta a casa ci sono ottime novità. Ormai, infatti, la stagione festivaliera non si svolge «soltanto» in presenza. Sui canali blue dedicati alla musica troverai tante possibilità per seguire non-stop gli eventi in programma.
Online su blue News, sui social media e con blue TV perfino sullo schermo del tuo televisore potrai scoprire concerti, approfondimenti, attualità e interviste – insomma tutta l’emozione del festival anche quando non puoi essere presente di persona.
Il concerto della rapper Loredana all’Openair Frauenfeld, per esempio, è stato seguito non solo dal pubblico in presenza, ma anche dai fan collegati in livestream tramite blue News. Un’estate dei festival aperta a tutti, indipendentemente dalle possibilità ed esigenze individuali – grazie a Swisscom.
Si tratta di un contenuto sponsorizzato. «In cooperazione con…» significa che il contenuto è stato prodotto per un cliente e pagato da quest’ultimo.