La Svizzera vanta circa 7’000 chilometri di piste da sci. Un’estensione pari all’incirca alla distanza in linea d’aria fra Zurigo e Chicago. Quanto conosci le piste e i comprensori sciistici svizzeri? Mettiti alla prova partecipando al quiz: ci sono in palio 50 skipass giornalieri per 2 persone da usare in una regione a tua scelta.
Il numero totale delle stazioni sciistiche presenti in Svizzera varia in base alla fonte che si prende in considerazione. In ogni caso sono oltre 300, compresi naturalmente anche gli impianti di risalita singoli dei comuni più piccoli. Ma ecco alcuni dati ancora più sorprendenti: la Svizzera conta 7’000 chilometri di piste per lo sci alpino, 5’500 chilometri di piste per lo sci di fondo e 500 chilometri di piste per slittini. Per rendere meglio l’idea, ricordiamo che il confine svizzero con i cinque paesi confinanti si estende in totale «solo» per 1’950 km. 2,5 milioni di cittadini e cittadine svizzeri praticano attivamente lo sci, utilizzando circa 1’900 impianti di risalita. Se invece ti stai chiedendo quanti siano i bar après-ski, sappi che nessuno ha ancora fatto questo conteggio.
E forse è proprio questa offerta così varia il motivo per cui, probabilmente, la maggior parte degli sciatori e delle sciatrici conosce molto bene solo due o tre località sciistiche. Sanno i nomi delle montagne, dei diversi impianti di risalita e ristoranti e quali sono le piste più belle. Fai anche tu parte di questo gruppo di esperti oppure indossi gli scarponi da sci molto raramente? Indipendentemente dalla frequenza con cui scii, tutti possono cimentarsi con il quiz e partecipare all’estrazione per vincere gli skipass giornalieri.
Cosa ci offre Raiffeisen: Vantaggi
Raiffeisen è il secondo Gruppo bancario della Svizzera, caratterizzato da un forte legame con il territorio grazie alle 219 Banche Raiffeisen organizzate come cooperative presenti in ogni parte del paese. I soci delle cooperative possono partecipare al successo della Banca grazie alla possibilità di partecipazione alle decisioni e di remunerazione delle quote.. Ma non finisce qui: gli oltre due milioni di soci beneficiano di interessanti condizioni preferenziali e vantaggi per il tempo libero, come ingresso gratuito in oltre 500 musei, sconti su concerti, eventi, viaggi, pernottamenti, e fino al 40% di sconto sugli skipass giornalieri nelle più belle località sciistiche della Svizzera
Si tratta di un contenuto sponsorizzato. «In cooperazione con…» significa che il contenuto è stato prodotto per un cliente e pagato da quest’ultimo.