Advertorialspusu porta gli abbonamenti di telefonia mobile a basso costo in Svizzera
In cooperazione con spusu
13.8.2024
spusu ha già conquistato 600.000 clienti in Austria. Ora l'azienda familiare vuole decollare con il suo concetto di successo anche in Svizzera. Il fondatore e CEO Franz Pichler ci illustra la storia e i piani futuri dell'azienda.
In cooperazione con spusu
13.08.2024, 12:21
Jan Klemm
Domanda: Cosa rende così speciale l'abbonamento alla telefonia mobile di Spusu?
Franz Pichler: spusu si distingue soprattutto per un servizio clienti eccezionale, prezzi equi e trasparenza. Non abbiamo costi nascosti, nessun costo di attivazione e nessun periodo minimo di contratto. Inoltre tutti i nostri abbonamenti includo il roaming nell’UE. Passare a spusu è semplice e diretto, il team di assistenza di spusu si occupa di tutti i passaggi necessari per il cliente. Non abbiamo call center esterni, solo i nostri dipendenti lavorano al servizio clienti, il che significa che possiamo garantire qualità e tempi di risposta rapidi.
Domanda: Cosa significa lo slogan dell'azienda ("semplice.umano.sincero") per i clienti di spusu?
Franz Pichler: Il nostro motto «semplice.umano.sincero» significa che evitiamo i processi complicati e la burocrazia, trattiamo i nostri clienti alla pari e garantiamo che nessuno riceva una fattura troppo elevata. Quando un cliente ci chiama, rispondiamo al telefono in media entro 10 secondi. E siamo a disposizione dei nostri clienti rapidamente anche via WhatsApp, senza chatbot.
Domanda: Come sono gli abbonamenti di telefonia mobile in Svizzera?
Franz Pichler: Il nostro abbonamento di telefonia mobile spusu legendär costa solo 17,90 CHF e comprende un volume di dati illimitato sulla rete 5G senza limiti di velocità, oltre a minuti e SMS illimitati. Inoltre sono inclusi anche 10 GB, 100 minuti e 100 SMS in roaming UE.
Franz Pichler: Per i piccoli consumatore, offriamo l'abbonamento spusu 10 a CHF 9.90 con 10 GB, minuti e SMS illimitati e 3 GB in roaming UE. Il tutto senza alcun costo di attivazione o durata minima del contratto.
Domanda: In che modo spusu si differenzia dagli altri fornitori svizzeri?
Franz Pichler: Abbiamo sviluppato la nostra rete principale di telefonia mobile. Questo ci rende uno dei pochissimi operatori di rete mobile al mondo, il che rappresenta un enorme vantaggio competitivo. Risparmiamo milioni di euro in licenze software che gli altri operatori di rete devono acquistare in aggiunta da fornitori stranieri. Inoltre, ci permette di reagire in modo flessibile e rapido alle esigenze dei clienti e di offrire una qualità superiore a prezzi accessibili.
Sondaggio
Quanto paghi per il tuo abbonamento di telefonia mobile?
Domanda: spusu è un nome estremamente interessante - cosa c'è dietro?
Franz Pichler: spusu è stata fondata 10 anni fa in Austria ed è l'abbreviazione di «sprich und surf» (letteralmente “parla e naviga”). In Austria abbiamo già più di 600.000 clienti. Il lancio in Svizzera segna un'importante tappa fondamentale per noi e ci piacerebbe poter ispirare le persone anche qui in futuro.
Domanda: Avete fatto della leggenda dello sci Beat Feuz il vostro ambasciatore del marchio: come è nata questa scelta?
Franz Pichler: Beat Feuz è stato il nostro testimonial preferito fin dall'inizio e si è rivelato perfetto. Rispecchia al 100% la nostra filosofia aziendale. Siamo uniti da valori come la legame con la propria terra, la correttezza e il desiderio di dare sempre il massimo. Siamo felici di percorrere insieme il nostro cammino in Svizzera.
Domanda: Guardiamo al futuro: quali sono le Sue aspettative?
Franz Pichler: Il nostro obiettivo principale è quello di ispirare i nostri clienti, e il resto verrà da sé. Ci occupiamo della portabilità del numero e della cancellazione del vecchio contratto. Non abbiamo una durata minima del contratto perché siamo convinti del nostro prodotto e non vogliamo intrappolare nessuno. Soprattutto i consumatori che hanno stipulato contratti costosi molti anni fa dovrebbero pensare di cambiare. È davvero più facile di quanto si pensi.
Si tratta di un contenuto sponsorizzato. «In cooperazione con…» significa che il contenuto è stato prodotto per un cliente e pagato da quest’ultimo.