«Vivere la musica insieme»

In collaborazione con Baloise

21.8.2020

Le hit come «Skyline» o «Technology» li hanno resi i protagonisti assoluti del genere electro pop svizzero: i Pegasus di Bienne! Il 31 agosto, la band suonerà dal vivo alla Baloise Session @home. Il frontman e cantautore Noah Veraguth, 33 anni, in live streaming e i suoi prossimi progetti.

31 agosto: concerto in live streaming con Pegasus

Noah come ti senti da uomo appena sposato?

È una bella sensazione. Mi piace essere sposato.

Perché era importante per te e tua moglie, l'artista giapponese Sayori Wada, sposarvi?

Anche se proveniamo da due culture completamente diverse, siamo cresciuti con valori simili. I nostri genitori sono sempre stati insieme. Quindi per noi è stato istintivo e giusto sposarci, visto che abbiamo trovato qualcuno con cui desideriamo condividere la vita.

Molti musicisti non hanno lavorato negli ultimi mesi. Anche tu?

No. Abbiamo continuato a lavorare al nostro album unplugged e speriamo di pubblicarlo ancora quest'anno o a inizio 2021.   Sarà un’esperienza interessante in quanto si tratta di un grande cambiamento per noi. In passato sperimentavamo molto con i suoni elettronici. Ora stiamo andando esattamente nella direzione opposta.

Gli manca il contatto con il pubblico dal vivo: Noah Veraguth dei Pegasus, presso il ristorante «Razzia» di Zurigo.
Geri Born

Lunedì 31 agosto suonerete sul canale Facebook di Baloise Session al concerto in live streaming di Baloise Session @home. Com'è esibirsi davanti a un pubblico virtuale?

Non vedo l'ora, ma spero che lo streaming non diventi la norma per la musica dal vivo. In futuro, dovremo trovare un modo affinché il pubblico e gli artisti possano nuovamente condividere gli stessi spazi per vivere la musica insieme.

Baloise Session @home è presentata da Basilese Assicurazioni. Nel 2014 avete partecipato al «Baloise on Tour» con il suo patrocinio. Com’è stata l’esperienza?

Una sfida che abbiamo accettato volentieri, perché si trattava di un pubblico un po' più neutrale, che ogni sera siamo comunque riusciti a conquistare. Conserviamo un bel ricordo di questa esperienza.

CONCERTO IN LIVE STREAMING BALOISE SESSION @HOME

Baloise Session è uno dei festival musicali più rinomati della Svizzera. Con il patrocinio del pluriennale partner Basilese Assicurazioni che sostiene la scena musicale svizzera all'insegna del motto «Baloise goes Music», quest'anno è stato inaugurato il nuovo concerto in live streaming di Baloise Session @home, in modo da offrire ai fans esperienze musicali esclusive dal vivo anche in digitale e online.

I concerti trasmessi su www.facebook.com/BALOISESESSION

e www.baloisesession.ch/@home sono interattivi grazie a una chat e iniziano alle 18.30.

Il 31 agosto i Pegasus suoneranno dal vivo i loro più grandi successi in esclusiva per i loro fan online.


Maggiori informazioni per «Baloise goes Music»

Si tratta di un contenuto sponsorizzato. “In cooperazione con…” significa che il contenuto è stato prodotto per un cliente e pagato da quest’ultimo.

Tornare alla home page