Lifestyle Nutriamo la pelle: acido ialuronico e aloe vera

Covermedia

29.6.2021 - 08:30

Pelle
Pelle

Beauty essentials: perché dobbiamo scegliere questi ingredienti.

Covermedia

Scoprire quali ingredienti sono più adatti ad un certo tipo di pelle può diventare una ricerca lunga e difficoltosa.

Nel mezzo di un intero mondo di ingredienti da scoprire, ci sono dei must che non possiamo perdere. Ecco le raccomandazioni di Lynn Gray, esperta del brand specializzato Mavala.

Acido ialuronico

Un ingrediente fenomenale già vastamente noto per i suoi benefici sulla pelle: combatte la disidratazione ed offre un elevato livello di nutrizione.

«Applicare l’acido ialuronico regolarmente nella nostra routine è benefico per tutti, a prescindere dal tipo di pelle, ma in particolare per quelle secche», dice Lynn. «Possiede capacità ristorative che aiutano a ricavare idratazione dagli strati della pelle più profondi e possono ridurre la tensione della pelle, la sensibilità e le rughe premature».

Nella linea di Mavala Aqua Plus troviamo il siero, la crema e la maschera per la notte all’acido ialuronico. Ottimi anche il siero di CeraVe Hyaluronic Acid Serum e il siero di Glossier Super Bounce Serum.

Aloe vera

Un ingrediente naturale che risolve un’infinità di problemi di pelle, da migliaia di anni!

«È un ingrediente amico della pelle, che proviene da una pianta, e il rischio di causare allergie o irritare la pelle sensibile è molto basso», continua la specialista. «Ricca di vitamine, l’aloe vera contiene polisaccaridi che offrono benefici antinfiammatori ed idratanti, e ci sono anche i fitosteroli che aiutano a calmare le irritazioni. L’aloe vera è particolarmente benefica per le scottature del sole grazie alle sue proprietà rinfrescanti ed idratanti».

Proviamo la linea di Mavala Clean & Comfort o i prodotti di The Body Shop Aloe Calming Cream Cleanser e di Nature Republic Soothing & Moisture Aloe Vera Foam Cleanser.