Lifestyle Sfoggiare il look «no make-up» non è mai stato più semplice

Covermedia

4.5.2021 - 08:38

Sfoggiare il look «no make-up» non è mai stato più semplice
Sfoggiare il look «no make-up» non è mai stato più semplice

Questa stagione abbracciamo un trend minimalista.

4.5.2021 - 08:38

Più look naturale, meno trucco. Questo il consiglio degli esperti di bellezza per la stagione corrente.

E se siamo state minimaliste durante tutto il periodo Covid, siamo avvantaggiate: continuiamo a sfoggiare il look «no make-up» ancora per qualche tempo.

«Applichiamo una base leggera e niente di più», dice Sir John, make-up artist e direttore creativo di L’Oréal Paris, intervistato da ELLE.

Tra i prodotti preferiti dallo specialista c’è la formula ultraleggera del brand di Rihanna Fenty Beauty, Eaze Drop Blurring Skin Tint. È disponibile in 25 sfumature diverse, dunque non avremo problemi a trovare quella che più si addice alla nostra carnagione naturale. È anche extra idratante e resistente all’umidità, perfetta dunque per le temperature in aumento.

Se il nostro viso presenta qualche imperfezione affidiamoci al concealer Stretch di Glossier, che neutralizza anche le occhiaie più scure e profonde. Scegliamo due toni più light del nostro colore naturale.

La make-up artist di MAC Cosmetics Carly Utting ci offre qualche consiglio sul fard. Glow Play è il suo preferito.

«Applichiamolo con il pennello più soft che abbiamo», dice la pro a Cover Media. «Sorridiamo e applichiamo sulla parte più alta degli zigomi, con movimenti circolari. Questo crea un bellissimo effetto, naturale e radioso».

Covermedia