Ecco di cosa si tratta Vanilla dating: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova tendenza

Covermedia

14.8.2023 - 16:00

Questa nuova popolare tendenza si basa sulla condivisione di routine semplici, improntate a uno stile di vita ordinario.

Per gli appassionati di appuntamenti online, è arrivata una nuova tendenza: il «Vanilla dating».

Secondo l'esperta di incontri Tina Wilson, fondatrice dell'app Wingman, questa tendenza popolare ispira i fruitori a condividere valori semplici, basati sul rispetto della vita di coppia.

«Si concentra molto sulla costruzione di una relazione attraverso routine condivise e il comfort di ambienti familiari, come serate accoglienti, lunghe passeggiate, cucinare in coppia: è una relazione basata sulla semplicità e sul trovare la felicità nelle cose ordinarie di tutti i giorni», spiega Tina. «Ci ricorda che a volte le relazioni più appaganti e soddisfacenti si trovano nelle esperienze di tutti i giorni, e non c'è bisogno di dimostrare il contrario a nessuno».

Tuttavia, l'autrice avverte gli amanti delle relazioni vaniglia di essere prudenti, poiché spesso gli intenti non sono comuni.

«Siate cauti, perché il vanilla dating in questo periodo dell'anno è la fase che precede la stagione degli amplessi, in cui i frequentatori online potrebbero mettere alla prova la loro compatibilità con qualcuno nel corso di alcuni mesi, abbracciando compiti ed esperienze ordinarie e banali per «testare le acque» in una fase non ufficiale di pianificazione della stagione degli amplessi», afferma Tina.

Per essere sicuri che voi e il vostro partner siate sulla stessa lunghezza d'onda, Tina raccomanda di essere il più onesti e aperti possibile su ciò che volete.

«Anche se ci sono molti vantaggi nel godersi la compagnia dell'altro in uno scenario di appuntamenti alla vaniglia, c'è la possibilità che uno di voi due nella relazione stia assecondando le cose per «andare sul sicuro», perché non vuole essere single. Che sia intenzionale o meno, lo fate perché vi trovate in un territorio sicuro con gli incontri «vanilla».

Quindi, in ultima analisi, pensate a cosa volete in una relazione di lunga durata prima di continuare a frequentare persone «vanilla», perché potreste farlo per le ragioni sbagliate».