Turismo invernaleAd Andermatt manca la neve, slitta apertura stagione sciistica
hm, ats
19.10.2022 - 14:00
Slitta l'apertura della stagione sciistica ad Andermatt (UR): a pesare sono le elevate temperature e la conseguente scarsità di neve, ha indicato oggi la società di gestione Andermatt-Sedrun Sport.
Keystone-SDA, hm, ats
19.10.2022, 14:00
19.10.2022, 14:04
SDA
L'avvio dell'esercizio degli impianti nell'area del Gemsstock (che arriva a quasi 3000 metri) era stato fissato al 29 ottobre, ma è stato spostato al 12 novembre perché sino alla fine del mese non si prevedono nevicate. Le altre piste di Andermatt, Sedrun (GR) e Disentis (GR) – cioè l'insieme del comprensorio – saranno aperte a partire dal 3 dicembre nei fine settimana e dal 17 dicembre in regime continuato.
Con i suoi 120 chilometri di piste e i 22 impianti di risalita la cosiddetta SkiArena Andermatt-Sedrun è la più grande stazione sciistica della regione del San Gottardo. È importante anche per l'impiego nella regione: durante l'alta stagione per il comprensorio lavorano infatti circa 500 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia