ViabilitàAncora sospeso trasporto auto Furka, riaprono diverse strade
ats
1.4.2024 - 14:24
Il trasporto ferroviario di vetture sul passo della Furka tra Realp (UR) e Oberwald (VS) rimane sospeso almeno fino a domattina, poiché la strada di accesso sul versante urano è ancora chiusa per il rischio di valanghe.
Keystone-SDA, ats
01.04.2024, 14:24
01.04.2024, 14:52
SDA
Lo ha reso noto oggi pomeriggio la Matterhorn-Gotthard Bahn.
I treni sono invece di nuovo in funzione tra Andermatt (UR) e Tschamut-Selva (GR) sul passo dell'Oberalp. Anche nella regione della Jungfrau, nell'Oberland bernese, la maggior parte dei convogli ha ripreso a circolare.
Viasussie ha da parte sua reso noto che la strada della Val Calanca (GR), chiusa ieri per ragioni di sicurezza, è stata riaperta, mentre verrà riaperta solo in serata in Vallese quella tra Stalden e Saas-Grund, comunica Saas-Fee Tourism su Internet.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia