Conflitti Baku, successo delle operazioni in Nagorno-Karabakh

SDA

20.9.2023 - 08:12

Baku prosegue le operazioni nel Nagorno-Karabakh.
Baku prosegue le operazioni nel Nagorno-Karabakh.
Keystone

L'esercito dell'Azerbaigian continua con successo le attività antiterroristiche nella regione del Nagorno-Karabakh, ha dichiarato il ministero della Difesa del Paese in un comunicato citato dalla Tass.

«Le attività antiterroristiche condotte dalle forze armate della Repubblica dell'Azerbaigian nella regione economica del Karabakh continuano con successo. Le unità dell'esercito dell'Azerbaigian hanno neutralizzato posizioni di combattimento, veicoli militari, lanciatori di artiglieria e di missili antiaerei, stazioni radioelettroniche e altri mezzi militari appartenenti a formazioni delle forze armate armene», si legge nella nota.

L'offensiva dell'Azerbaigian nel Nagorno-Karabakh cesserà se i separatisti armeni «deporranno le armi», ha dichiarato il presidente azero Ilham Aliyev in una telefonata con il segretario di Stato americano Antony Blinken.

«Il capo di Stato azero ha detto che le misure antiterroristiche saranno interrotte se (i separatisti armeni) deporranno le armi e saranno disarmati», ha dichiarato la presidenza azera in un comunicato, aggiungendo che il colloquio con Blinken c'è stato martedì.

SDA