Medio OrienteBeirut: ferita ambasciatrice svizzera
ATS
4.8.2020 - 21:30
L'ambasciatrice svizzera a Beirut Monika Schmutz è rimasta leggermente ferita oggi nelle esplosioni avvenute nella capitale libanese. Anche l'ambasciata elvetica è stata danneggiata dall'esplosione, riferisce il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
Schmutz si trova ora in ospedale, precisa ancora il DFAE. Secondo il Dipartimento, l'enorme onda d'urto ha causato la rottura di finestre su un raggio di diversi chilometri. L'esplosione ha danneggiato gravemente l'ambasciata elvetica e la residenza dell'ambasciatrice.
Il resto del personale della rappresentanza svizzera in Libano è in buona salute. L'ambasciata sta ora chiarendo se altri cittadini svizzeri sono stati colpiti dall'esplosione. Finora non vi sono indicazioni al riguardo, secondo il DFAE.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia