Medio OrienteBiden a Netanyahu, necessario proteggere i civili
SDA
24.12.2023 - 08:23
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha avuto una conversazione telefonica con il premier israeliano Benjamin Netanyahu durante la quale ha messo in evidenza la necessità di proteggere la popolazione civile a Gaza e coloro che sostengono le attività umanitarie.
Keystone-SDA
24.12.2023, 08:23
24.12.2023, 09:29
SDA
Il presidente americano ha anche osservato l'"importanza di consentire ai civili di spostarsi in modo sicuro dalle aree dei combattimenti».
Intanto l'esercito israeliano ha annunciato la morte di 8 soldati uccisi in combattimento nel nord e nel centro della Striscia di Gaza.
Dall'inizio dell'operazione di terra, il bilancio dei militari caduti in battaglia è ora di 152.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia