IncidentiBL: morta bimba trovata esanime in piscina
ev, ats
17.7.2023 - 17:00
La polizia di Basilea Campagna indaga per determinare le esatte circostanze dell'incidente (foto simbolica)
Keystone
Non ce l'ha fatta la bambina di cinque anni trovata priva di sensi nella piscina scoperta di St-Jakob a Münchenstein (BL) lo scorso 7 luglio e trasportata all'ospedale: la piccola è deceduta venerdì scorso.
Keystone-SDA, ev, ats
17.07.2023, 17:00
17.07.2023, 17:01
SDA
Lo ha comunicato oggi la procura di Basilea Campagna, aggiungendo che le indagini sulle cause dell'incidente proseguono.
La bimba era stata stata rinvenuta esanime in acqua vicino agli scivoli: recuperata e rianimata era stata trasportata in ospedale dove è morta sette giorni più tardi, si legge nella nota.
La procura e la polizia indagano sulle circostanze esatte di quanto accaduto. Per rispetto nei confronti della famiglia della bambina deceduta non verranno fornite ulteriori informazioni, precisa il comunicato.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico