Non ci sarà alcun seguito penale dopo la frana di Bondo, che quasi due anni fa ha ucciso otto persone.
Lo riferisce domenica la NZZ am Sonntag, riportando che la giustizia grigionese ha chiuso l'inchiesta. «L'evento era imprevedibile. Per cui nessuno può essere accusato di negligenza», ha dichiarato il procuratore, Maurus Eckert. Otto escursionisti, provenienti da Germania, Austria e Svizzera hanno perso la vita il 23 agosto 2017. L'inchiesta era stata aperta per capire se ci fossero state carenze da parte delle autorità comunali nelle comunicazioni al pubblico sui pericoli legati al rischio di smottamenti nell'area.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia