DiplomaziaCassis e governo ticinese informano su conferenza per l'Ucraina
evpf, ats
20.6.2022 - 12:34
Il ministro degli esteri Ignazio Cassis e il Consiglio di Stato ticinese hanno illustrato oggi i punti fondamentali della conferenza sull'Ucraina, che si terrà a Lugano ai primi di luglio e al termine della quale sarà adottata la cosiddetta «Dichiarazione di Lugano».
Keystone-SDA, evpf, ats
20.06.2022, 12:34
20.06.2022, 13:09
SDA
Alla Conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina (Ukraine Recovery Conference, URC2022), che si terrà il 4 e 5 luglio a Lugano, sono attesi rappresentanti di alto livello di circa 40 Paesi e 20 organizzazioni internazionali.
Il responsabile del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha affermato che si tratta del «contributo svizzero» alla stabilità in Europa e nel mondo. I metodi e i principi della ricostruzione saranno definiti durante i due giorni della conferenza, ha aggiunto il consigliere federale ticinese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia