PoliticaCnn, Usa abbattono altro oggetto non identificato in volo
SDA
13.2.2023 - 07:18
Il Pentagono ha abbattuto un altro oggetto non identificato ad alta altitudine sul lago Huron, che si trova tra Stati Uniti e Canada. Lo riferisce la Cnn, citando fonti militari e del Congresso.
Keystone-SDA
13.02.2023, 07:18
13.02.2023, 08:14
SDA
L'oggetto è stato abbattuto da piloti dell'Air Force e della Guardia nazionale al confine tra Usa e Canada. Secondo dirigenti americani, l'ultimo oggetto non identificato non rappresentava una minaccia militare ma è stato abbattuto su ordine del presidente degli Stati Uniti Joe Biden «per cautela». L'Ufo avrebbe avuto una struttura ottagonale, senza apparentemente carico utile e capacità di sorveglianza, ed è stato avvistato inizialmente in Montana, dove ieri era stato chiuso temporaneamente lo spazio aereo.
Il Pentagono riferisce che l'oggetto non identificato sul lago Huron è stato abbattuto da un F-16 per le sue potenziali capacità di sorveglianza e per aver volato in prossimità di siti militari Usa sensibili.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia