EpidemiaCoronavirus: Francia, un altro week-end di lockdown a Nizza
SDA
10.3.2021 - 14:40
Il lockdown durante il fine settimana nelle Alpi Marittime, la regione di Nizza (sud della Francia), in vigore da 2 settimane, è stato prorogato al prossimo sabato e domenica prima di una possibile riapertura.
Keystone-SDA
10.03.2021, 14:40
10.03.2021, 14:46
SDA
Lo ha annunciato il portavoce del governo, Gabriel Attal, al termine del Consiglio dei ministri.
«E' stato deciso, ed è una decisione difficile – ha detto Attal – di prorogare il lockdown per questo week-end. Sarà fatto il punto della situazione la prossima settimana se la dinamica di diminuzione dell'incidenza e dell'epidemia nel dipartimento proseguirà», così da consentire «in quel caso, di poter ipotizzare di ritirare questa misura».
Attal ha anche annunciato «alcune evacuazioni sanitarie nei prossimi giorni di pazienti ricoverati, in particolare nell'Ile-de-France» dove «la situazione è preoccupante». «Succede già in altre regioni» ha precisato il portavoce, insistendo sulla necessaria mobilitazione di «tutte le forze disponibili per accogliere malati», in particolare nel settore privato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia