EpidemiaCoronavirus: GR, 64 nuovi casi e tre decessi in 24 ore
ats
2.1.2021 - 10:47
Nelle ultime 24 ore sono state segnalate 64 nuove infezioni da coronavirus nel canton Grigioni. Stando all'apposito sito internet cantonale, si sono verificati tre nuovi decessi per un totale di 140.
Dall'inizio della pandemia, i casi positivi sono 8'232. Cinquanta persone rimangono ricoverate in ospedale, di cui cinque sottoposte a ventilazione artificiale, precisano ancora le autorità retiche. Le persone in quarantena sono 699, quelle in isolamento 611.
Per quanto riguarda il Ticino le autorità cantonali hanno appena comunicato che vi sono stati 123 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Il totale sale così a 23'828. Sei persone hanno perso la vita, portando così il bilancio provvisorio dei decessi a 791.
Per quanto riguarda la Svizzera nel suo complesso, i dati nel primo fine settimana dell'anno non vengono comunicati. Il prossimo aggiornamento avverrà lunedì.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia