EpidemiaCoronavirus: migliaia oppositori certificato a Friburgo
nw, ats
6.11.2021 - 15:55
Diverse migliaia di persone si sono riunite oggi sulla Place Georges-Python a Friburgo per manifestare il loro dissenso nei confronti del certificato Covid. I presenti hanno invitato a respingere la legge Covid-19 alle urne il prossimo 28 novembre.
nw, ats
06.11.2021, 15:55
06.11.2021, 16:12
SDA
Alla manifestazione, organizzata dal Movimento svizzero per la libertà dei cittadini, hanno partecipato persone di tutte le età, che hanno scandito slogan come «libertà, libertà». Il motto della giornata era: «Tutti uniti contro la legge Covid».
Bandiere svizzere sono state esposte e la folla ha acclamato il suono dei campanacci, segno della presenza degli ormai noti «Freiheitstrychler». Secondo i manifestanti, «l'indurimento della legge Covid genererà esclusione, discriminazione e installerà una società di sorveglianza generalizzata».
A quattro settimane dal voto federale, il sostegno dei cittadini svizzeri alla legge Covid è cresciuta al 69%, secondo gli ultimi sondaggi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia