EpidemiaCoronavirus: nei Grigioni iniziano i test di massa a scuola
nw, ats
8.3.2021 - 14:04
Nelle scuole del Canton Grigioni sono iniziati oggi regolari test di massa del coronavirus. Migliaia di scolari e insegnanti possono da subito effettuare la prova settimanalmente. Il test della saliva rimane però facoltativo.
Keystone-SDA, nw, ats
08.03.2021, 14:04
08.03.2021, 14:12
SDA
Con i test di massa il dipartimento retico della sanità vuole fermare le infezioni e garantire le lezioni in presenza, si legge in un comunicato odierno. In totale, secondo i dati forniti dal cantone, partecipano all'azione circa 19'000 persone.
Effettuare il test è semplice: bisogna sciacquarsi la bocca con una soluzione che viene messa a disposizione e, dopo un minuto, risputare tutto in un contenitore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia