La Guardia di Finanza ha fermato un cittadino svizzero diretto in Italia attraverso il valico di Maslianico, in possesso di farmaci utilizzabili per trattamenti estetici dal valore di 4'745 euro.
12.07.2021, 09:06
12.07.2021, 09:45
Swisstxt
L'uomo non ha fornito alcuna documentazione atta a certificare lo sdoganamento della merce che è stata quindi sequestrata. Durante un altro controllo sono stati rinvenuti, all'interno di un'auto guidata da un cittadino svizzero, 300 profumi, dal valore di 10'000 euro, che l'uomo, titolare di una profumeria in Svizzera, cercava di introdurre in Italia senza aver assolto gli obblighi doganali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia