Appropriazione culturaleDopo polemiche, annullato concerto di band bernese di reggae
ats
20.8.2022 - 20:29
Tre settimane dopo la controversa interruzione di un suo concerto in un bar-ristorante a Berna, motivata con l'accusa di «appropriazione culturale», la band bernese «Lauwarm» è stata disinvitata da un'esibizione.
ats
20.08.2022, 20:29
20.08.2022, 20:31
SDA
Quest'ultima era prevista alla «Lorraine Chilbi», una festa di quartiere che si tiene ogni anno nella città federale. Lo ha annunciato il gruppo su Instagram.
Un portavoce degli organizzatori ha spiegato il cambio di programma ai portali di Tamedia affermando che la cancellazione è la soluzione migliore per calmare la situazione, senza aggiungere altro in merito a eventuali minacce o appelli al boicottaggio.
L'interruzione del concerto del 18 luglio scorso aveva creato scalpore, tanto che ne avevano parlato anche media internazionali. A spingere i responsabili del locale a fermare il gruppo erano state le lamentele di alcuni spettatori di fronte a musicisti bianchi che suonavano musica reggae indossando abiti africani e sfoggiando dreadlock.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia