CronacaDue campeggiatori svizzeri morti in Corsica, forse folgorati
ats
21.10.2023 - 11:45
I corpi senza vita di due campeggiatori svizzeri sono stati scoperti ieri sotto un albero nel sud della Corsica.
Keystone-SDA, ats
21.10.2023, 11:45
21.10.2023, 11:47
SDA
Secondo i primi elementi dell'inchiesta, i due sarebbero morti «folgorati», ha dichiarato all'agenzia AFP Nicolas Septe, procuratore della Repubblica di Ajaccio, capoluogo dell'isola.
È stata aperta un'inchiesta per chiarire l'accaduto. Oggi i resti delle vittime – rivenuti dalle guardie del litorale a Vico, circa venti chilometri a nord di Ajaccio – saranno esaminati per confermare questa ipotesi e la data del decesso che, secondo il procuratore, risale a circa 24 ore prima del ritrovamento.
Viste le condizioni meteorologiche, con un'allerta per temporali, piogge e onde alte sulla Corsica, Septe invita alla prudenza per le attività all'aperto.
Interpellato da Keystone-ATS, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato oggi che due cittadini svizzeri sono morti sull'isola. Per motivi di privacy non ha fornito ulteriori informazioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia