Spettacolo È morto Gigi Proietti

CoverMedia

2.11.2020 - 11:10

Source: Covermedia

L'attore è scomparso a Roma per un infarto nel giorno del suo 80esimo compleanno.

Nelle prime ore della mattina di oggi è morto Gigi Proietti.

L'attore è scomparso a Roma per un infarto il 2 novembre, nel giorno del suo 80esimo compleanno.

Gigi era ricoverato in clinica da qualche giorno perché non si sentiva molto bene, e stava facendo accertamenti per uno stato di affaticamento. A causare il tracollo dell'attore è stato uno scompenso cardiaco subito nel tardo pomeriggio di domenica, da cui - nonostante fosse stato trasferito in terapia intensiva - non si è più ripreso.

Come riporta Ansa, nelle ore successive alla morte la famiglia di Proietti ha diffuso la luttuosa notizia e ora si attendono comunicazioni riguardo i funerali dell'amato attore.

«Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all'affetto della sua famiglia Gigi Proietti - avverte la famiglia -. Ne danno l'annuncio Sagitta, Susanna e Carlotta. Nelle prossime ore daremo comunicazione delle esequie».

I social traboccano già di messaggi d'affetto rivolti a Proietti, fra i primi a dargli il suo addio anche Matteo Renzi. L'ex presidente del Consiglio in tweet scrive: «Andarsene nel giorno dei suoi 80 anni è l’ultimo colpo di teatro di un artista straordinario: addio a Gigi #Proietti».

Tornare alla home page