Stati UnitiElicottero si schianta contro un grattacielo a New York, un morto
ATS
10.6.2019
Un elicottero si è schiantato su un edificio a New York, non lontano da Times Square, causando almeno una vittima. La polizia e i pompieri sono sul posto.
Secondo le prime informazioni, l'elicottero sarebbe rovinato sul tetto dell'edificio e dall'incidente si sarebbe scatenato un incendio. Il grattacielo è al 787 Seventh Avenue, sulla 51ma strada. Le autorità stanno parzialmente evacuando l'area.
L'edificio, di 54 piani, è conosciuto con il nome di Axa Equitable Center e ospita alcuni uffici Bnp Paribas e Citibank.
Morto il pilota dell'elicottero
I pompieri di New York comunicano che c'è almeno una vittima e che si tratta del pilota del velivolo. A bordo - secondo quanto riferiscono i media - non c'erano altri passeggeri.
La polizia ritiene che l'incidente potrebbe essere stato causato da un atterraggio brusco o di emergenza. «Non ci sono indicazioni che si tratti di terrorismo», ha affermato il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo.
La Casa Bianca indica che il presidente americano Donald Trump è stato informato dell'incidente e che monitora gli sviluppi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia