ScandaliEpstein: principe Andrea perde anche cittadinanza onoraria York
SDA
28.4.2022 - 12:04
Dopo aver perso titoli, gradi militari e onorificenze il principe Andrea si è visto ritirare anche la cittadinanza onoraria della città inglese di York per il suo sospetto coinvolgimento nello scandalo sessuale legato al defunto faccendiere americano Jeffrey Epstein.
28.04.2022, 12:04
28.04.2022, 12:10
SDA
La mozione per revocare il riconoscimento dato al terzogenito della regina Elisabetta nel 1987 è stata approvata all'unanimità in una seduta del consiglio comunale.
I consiglieri hanno anche chiesto che Andrea rinunci al titolo di duca di York, uno dei residui riconoscimenti lasciati al principe dopo la sua esclusione dai compiti di rappresentanza della famiglia reale e la successiva cancellazione di etichette onorifiche e gradi delle forze armate decisa dai vertici della dinastia in seguito allo scandalo per ragioni di opportunità.
Sia Buckingham Palace che il portavoce del duca hanno preferito non commentare la decisione dell'assemblea comunale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia