Decesso in biciclettaEx Ceo Galenica muore a 59 anni, un anno dopo prepensionamento
hm, ats
22.9.2021 - 10:01
Destino crudele per Jean-Claude Clémençon, ex presidente della direzione di Galenica, gruppo bernese – presente anche in Ticino – attivo nella distribuzione dei farmaci e nella gestione di farmacie.
Keystone-SDA, hm, ats
22.09.2021, 10:01
22.09.2021, 10:03
SDA
Pensionatosi anticipatamente l'anno scorso, l'ex dirigente è morto alcuni giorni or sono in sella alla bici, all'età di 59 anni.
«Il suo cuore ha smesso improvvisamente di battere mentre andava in bicicletta», scrivono i gruppi Galenica e Vifor Pharma (società che è stata scorporata da Galenica) nei necrologi pubblicati oggi su diversi giornali.
Clémençon era attivo fin dal 1995 per Galenica e aveva assunto varie funzioni. Nel 2017 era diventato Ceo, ma non era rimasto a lungo. «Nel 2020 era andato in pensione anticipata all'età di 58 anni, pregustando una nuova fase della sua vita», si legge nel necrologio. Fase che si è interrotta con il decesso, avvenuto giovedì scorso, 16 settembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia