Calcio e finanzaExor smentisce, «la Juventus non è in vendita»
SDA
11.9.2023 - 11:00
«Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento». Lo precisa un portavoce di Exor, la holding della famiglia di imprenditori italiani Agnelli, che controlla la società di calcio torinese.
Keystone-SDA
11.09.2023, 11:00
11.09.2023, 11:08
SDA
Nell'articolo, pubblicato in prima pagina sul Giornale in edicola oggi, si parla «di grandi manovre per preparare l'addio al club». Si sostiene che la condizione contabile della Juventus – con perdite per 240 milioni, ricavi inferiori ai 600 milioni, debiti superiori a un valore in borsa di 800 milioni – pesa in modo non più sostenibile per Exor.
Per questo Juventus sarebbe «un asset da riequilibrare, ripulire e mettere sul mercato». Impresa che i cronisti del quotidiano definiscono «non facile, ma non più impossibile».
Exor detiene il 63,8% del capitale della Juventus. La società un valore di poco meno di 800 milioni di euro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia