MeteoForti temporali e grandine hanno colpito zone della Svizzera
ats
5.6.2022 - 08:51
Forti temporali si sono verificati la notte scorsa in alcune regioni della Svizzera: ad essere particolarmente colpiti sono stati i cantoni di Friburgo, Berna, Argovia e Lucerna.
ats
05.06.2022, 08:51
05.06.2022, 09:00
SDA
In alcuni luoghi i temporali sono stati accompagnati da grandine, ha riferito SRF Meteo su Twitter.
Nel cantone di Lucerna, la stazione di misurazione di Egolzwil ha registrato 17 millimetri di pioggia nel giro di 10 minuti e raffiche di vento di 133 km/h.
MeteoSvizzera aveva emesso un'allerta rossa per le regioni dal cantone di Neuchâtel al cantone di Argovia. Questa mattina presto la cella temporalesca si stava muovendo verso il nord-est della Svizzera. Nel corso della giornata sono previsti altri temporali, soprattutto nella parte orientale e meridionale del Paese, avverte MeteoNews in un comunicato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia