PoliticaFrancia: 72 fermi la notte scorsa, Macron riceve i sindaci
SDA
4.7.2023 - 11:51
Il presidente francese, Emmanuel Macron, riceve oggi i sindaci di 220 comuni particolarmente danneggiati durante la settimana di violenze urbane seguite all'uccisione del diciassettenne Nahel da parte di un poliziotto.
04.07.2023, 11:51
04.07.2023, 12:03
SDA
Nel paese si è registrata la seconda notte consecutiva di calma, con 72 fermi in totale (24 a Parigi e in banlieue), contro le diverse centinaia che se ne contavano fino a sabato sera. Pochi, ma non completamente assenti, gli episodi di danneggiamenti e le auto date alle fiamme (159).
Nessun membro delle forze dell'ordine, schierate ancora al massimo della configurazione di questi giorni, 45.000 effettivi, è rimasto ferito.
L'incontro con i sindaci, secondo quanto spiegato dall'Eliseo, mira al varo di «un lavoro dettagliato e di lungo termine per capire in profondità i motivi che hanno portato agli eventi di questi giorni».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia