ViolenzeFrancia: shock, chiusa in casa dal 2011, fermato marito
nide
7.8.2023 - 16:29
Agghiacciante scoperta in Francia: una 53enne è stata rinchiusa dal 2011 in un appartamento di Forbach, nel dipartimento di Mosella, nell'est del Paese. La donna è stata scoperta questa mattina dalla polizia, che ha arrestato il marito di 55 anni.
Keystone-SDA, nide
07.08.2023, 16:29
07.08.2023, 16:34
SDA
L'uomo, di nazionalità tedesca, è stato arrestato intorno alle sei del mattino e posto in stato di fermo. La moglie è stata ritrovata nuda in una stanza con il cranio rasato, denutrita e con fratture, ha precisato una fonte vicina all'inchiesta confermando informazioni di radio Rmc.
Forbach è una tranquilla cittadina francese al confine con la Germania. Secondo fonti di polizia, la donna sarebbe stata ritrovata in una stanza chiusa con delle sbarre e un banco di tortura è stato rivenuto all'interno dell'appartamento in cui risiedeva la coppia.
La vittima, rivela radio Rmc, presentava fratture «alle gambe e alle dita» ed è stata ricoverata in ospedale. Dai primi elementi dell'inchiesta, appare verosimile che sia stata torturata.
Il marito è attualmente posto in stato di fermo presso la polizia giudiziaria di Metz, scrive il giornale Républicain Lorrain. La moglie, di origini tedesche come il marito secondo radio Rmc, sarebbe riuscita a chiamare la polizia tedesca, che ha a sua volta contattato i colleghi francesi prima dell'intervento all'alba di questa mattina.
Secondo l'emittente Bfmtv, un'inchiesta è stata aperta per sequestro, stupro aggravato, atti di tortura e di barbarie. Nell'appartamento degli orrori sarebbe anche stato ritrovato un «quaderno» in cui l'uomo «annotava i fatti e i momenti in cui nutriva la vittima», rivela radio Rmc. Un incubo durato 12 anni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia