Disastri, IncidentiGE: domato incendio nei pressi dell'aeroporto, nessun ferito
ats
26.12.2023 - 21:18
Intorno alle 16.00 di oggi è scoppiato un incendio in un garage a Vernier (GE), vicino all'aeroporto di Ginevra. Il rogo – ora sotto controllo – ha causato gravi disagi alla circolazione stradale e ferroviaria. Un uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
Keystone-SDA, ats
26.12.2023, 21:18
26.12.2023, 21:23
SDA
Stando alle FFS, la linea Ginevra-Bellegarde-sur-Valserine è stata interrotta fino alle 19.30. Inoltre, i decolli dall'aeroporto di Ginevra sono stati sospesi per dieci minuti a causa del rischio di esplosione, come ha spiegato Ignace Jeannerat, portavoce dello scalo ginevrino. La via Route de Meyrin, strada adiacente all'aeroporto, è stata chiusa agli automobilisti.
Sul posto sono intervenuti 70 vigili del fuoco e tre ambulanze. Per domare le fiamme è stato impiegato anche un treno antincendio delle FFS.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia