Spettacolo Ghali per Benetton: «Siamo i nuovi designer, che disegnano sia vestiti che musica»

Covermedia

22.9.2021 - 13:10

Ghali
Ghali

La capsule United Colors of Ghali è stata realizzata con il fotografo Oliviero Toscani.

Covermedia

Ghali ha messo a frutto la sua passione per l'abbigliamento con una collaborazione targata Benetton. Si tratta della capsule United Colors of Ghali, presentata in questi giorni attraverso gli scatti di Oliviero Toscani.

Gamma che mostra lo stile colorato, tipico del brand col tocco unico del trapper.

«Abbiamo cercato di creare qualcosa di stiloso e comfy, che tutti possano indossare», racconta Ghali a GQ Italia a proposito della capsule United Colors of Ghali.

«Siamo i nuovi designer, che disegnano sia vestiti che musica».

Progettare e realizzare capi d'abbigliamento richiede totale dedizione, un po' come scrivere testi per produrre un album.

«Qui devi interfacciarti con una realtà molto più grande e complessa, ma devo dire che mi ha divertito l’idea di calarmi in un team nuovo così grande!», riflette il musicista, che già intravede una nuova esperienza.

«Se ce ne sarà di nuovo occasione in futuro perché no! Mi è piaciuto e non vedevo l’ora che arrivasse questo giorno.».

La capsule sarà disponibile online e in selezionati negozi United Colors of Benetton a partire dal 30 settembre. In inoltre, nel mese di ottobre, Benetton porterà la Ghali experience e la capsule collection nelle province italiane, con un tour in camper che farà tappa a Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari, Lecce e Roma. La presentazione di una seconda drop della collezione è prevista per novembre.